Covid-19: riapre il centro Medica solo per esami diagnostici urgenti
709
post-template-default,single,single-post,postid-709,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Covid-19: riapertura del centro Medica solo per urgenze

Informiamo i nostri utenti che da oggi, martedì 7 aprile, il centro diagnostico Medica di Cinisi riprende le attività con orario parziale (Lunedì-Venerdì dalle 9.00 alle 12.30) ed esclusivamente per lo svolgimento di esami diagnostici urgenti.

Per la tutela di tutti abbiamo quindi stabilito di allinearci alla Nota dell’Assessorato della Salute n. 13588 del 09/03/2020, che prevede la sospensione delle prestazioni ambulatoriali non urgenti e differibili. Pertanto garantiremo solo esami diagnostici strettamente necessari.

Vogliamo assicurare al territorio il minimo indispensabile affinché i pazienti che chiedono una risposta al loro bisogno di salute non si sentano abbandonati. I tempi dell’emergenza sanitaria si stanno allungando ma è bene ricordare che, oltre al Covid-19, esistono molte altre patologie che chiedono di essere affrontate con la stessa urgenza.  Non possiamo rimandare la gestione di questi casi, per i quali è opportuno un ambiente meno “contagioso” di quello ospedaliero.

Per accedere alle prestazioni del centro l’utente deve:

  • attestare l’urgenza attraverso apposita richiesta del medico inviante
  • stampare l‘autocertificazione di pre-triage, rilasciata da noi per via telematica o disponibile direttamente all’ingresso del poliambulatorio
  • indossare la mascherina

I pazienti entreranno uno per volta, su prenotazione, con la dovuta distanza temporale in modo da poter disinfettare gli ambienti tra una visita e l’altra.

Ricordiamo di seguito gli esami diagnostici disponibili nel nostro centro:

TAC MULTISTRATO

RISONANZA MAGNETICA APERTA

RADIOGRAFIA TRADIZIONALE

MAMMOGRAFIA

ORTOPANTOMOGRAFIA

ESAMI CARDIOLOGICI

STAMPA 3D MEDICALE

 

Per prenotazioni chiamare il numero 0918667030 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.00.12.30