Medica - Centro diagnostico a Palermo | Chi siamo
14
page-template-default,page,page-id-14,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

CHI SIAMO

Il Centro Diagnostico Medica, attivo a Cinisi dal 2009, è una struttura sanitaria poliambulatoriale a servizio completo, finalizzata alla prevenzione e alla diagnosi medica tramite una gamma completa di apparecchiature dell’area radiologica e cardiologica.

Con uno staff di circa 20 collaboratori tra Medici Specialisti, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Assistenti ed Impiegati, Medica serve ogni anno più di 12 mila utenti.

logo - Centro Medica - Diagnostica per immagini - Cinisi
Un contesto che vuole offrire serenità e comprensione

Il centro diagnostico nasce sulla base di questa considerazione privilegiando tre punti:

tempi di attesa minimi
attrezzature di ultima generazione
personale altamente qualificato

La storia societaria

La Società viene fondata nel mese di febbraio del 2009 su iniziativa di tre soci:

Agostino Cossentino, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica e Amministratore.
Oltre ad avere esperienza di Radiologia a Palermo e provincia, ha acquisito padronanza delle metodologie di gestione del caso clinico durante la pratica professionale in Emilia Romagna

Gaspare Cossentino, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica con pluridecennale esperienza. Ha inoltre rivestito ruoli di responsabilità tecnica e gestionale in diversi reparti di radiologia

Renato Albiero, Direttore Sanitario e rinomato Cardiochirurgo, da molti anni protagonista della cardiochirurgia di altissima specializzazione della Sicilia occidentale.

Nel mese di luglio dello stesso anno il Poliambulatorio viene inaugurato e comincia la sua attività.
Nel 2013 si concretizza un progetto di riconfigurazione della struttura societaria in cui subentra Giuseppe Cossentino, figlio di Gaspare e fratello di Agostino.

Il team di collaboratori e specialisti del centro diagnostico, invariato da molti anni, è formato da Medici Specialisti in Radiodiagnostica, Cardiologia Anestesia e Rianimazione, oltre che personale paramedico laureato in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Anche l’accettazione del paziente e la relazione con il pubblico è affidata a personale adeguatamente formato. Ogni componente del gruppo è dotato di esperienza e professionalità comprovate dagli studi, dalle competenze specialistiche e dalle attitudini personali.

Tutte le figure collaborano con forte affiatamento e sinergia di gruppo per uno scopo comune: contribuire alla costante crescita specialistica del Poliambulatorio e garantire un servizio affidabile e accurato.

La qualità delle prestazioni erogate e l’alta specializzazione, da cui discendono la crescita e lo sviluppo del centro medico, non possono prescindere inoltre dalla qualità e dalla avanzata tecnologia delle apparecchiature utilizzate.

In definitiva il centro diagnostico, per la pluralità delle specializzazioni, l’adeguatezza del servizio offerto e lo standard tecnologico delle apparecchiature utilizzate, si è affermato, negli anni, come un polo sanitario d’eccellenza della Sicilia occidentale.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO