RISONANZA MAGNETICA - Centro Medica
128
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-128,page-child,parent-pageid-16,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

RISONANZA MAGNETICA

Un sistema RM ad architettura aperta  in grado di fornire straordinarie immagini  ad alta risoluzione per migliorare l’imaging clinica e ottenere diagnosi più accurate

“MEDICA” definisce nuovi standard in termini di comfort e di attenzione al paziente.

Con i sistemi RM tradizionali i pazienti vengono chiusi dentro un tunnel angusto, che crea problemi ai soggetti claustrofobici, ai bambini ed a pazienti obesi. Una RM aperta è più confortevole e permette di trattare con semplicità anche tale casistica.

“MEDICA” ha scelto la soluzione della RM ad architettura aperta e l’utilizzo della macchina con protocolli che garantiscano altissima qualità delle immagini. Si tratta dell’ultima tecnologia in fatto di apparecchiature a risonanza magnetica, con una qualità delle immagini paragonabile a quella delle macchine a tunnel convenzionali in grado di garantire la massima accuratezza diagnostica.

La macchina consente di esaminare anche pazienti grandi obesi che non sono compatibili con i tunnel delle apparecchiature RM convenzionali.

L’ampio lettino è in grado di sostenere fino a 200 chili.
L’esame non comporta alcun utilizzo di radiazioni ionizzanti ma di un forte campo magnetico ed è quindi innocuo.

Presenta un’architettura veramente aperta con apertura ampia e profonda, per cui il paziente ha una visione panoramica completa dell’ambiente in cui si trova. Questo fatto è di particolare importanza nel caso di pazienti claustrofobici, che così possono essere esaminati senza sedazione. E’ possibile, inoltre, avere un accompagnatore nella sala RM e ascoltare musica durante l’esame. Si possono servire più semplicemente anche pazienti pediatrici.

 

 

MEDICA ed il suo AMBIENTE RM…

Ambienti più confortevoli, RMN “anti-claustrofobia”

Quando si parla di eccellenza in sanità, gli obiettivi ambientali sono solo un pezzo del puzzle.

È necessario, però, prendere in considerazione anche le esigenze delle persone e garantire il comfort e il benessere dei pazienti.

Abbiamo pensato di modellare l’ambiente con la luce creando un’ atmosfera rilassante e riproducendo gli schemi luminosi della luce naturale. In questo modo l’ambiente è sempre ideale per garantire il massimo comfort.

Tutto ciò all’interno della sala di Risonanza Magnetica Nucleare.

Un’illuminazione reattiva può migliorare significativamente l’esperienza di chi ha necessità di “sopportare” l’esame di Risonanza Magnetica che, in questo caso, oltre ad essere completamente “aperta” è anche inserita in un ambiente piacevolmente incoraggiante.

Abbiamo anche migliorato la giornata lavorativa del personale medico e paramedico. Regolando i livelli di illuminazione si possono aumentare i livelli energetici delle persone, aiutandole a rimanere più attente ed annullando eventuali errori. Un’illuminazione di ultima generazione assicura allo staff una visibilità eccellente, mantenendo un’atmosfera rilassante ed eliminando i riverberi.

Una diagnostica, quindi, AFFIDABILE, EFFICIENTE, VELOCE.

 

UN SISTEMA RM AD ARCHITETTURA APERTA CHE DEFINISCE ALTISSIMI STANDARD IN TERMINI DI QUALITA’ DEL SERVIZIO, DI CONFORT E DI ATTENZIONE AL PAZIENTE

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO