TAC - Centro Medica
154
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-154,page-child,parent-pageid-16,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

TAC (TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA)

La tomografia computerizzata è una metodica diagnostica che sfrutta raggi X e, grazie a un elaboratore, consente di riprodurre sezioni o strati corporei del paziente ed effettuare elaborazioni tridimensionali. I tomografi multistrato sono una nuova famiglia di dispositivi ad alto livello di dettaglio anatomico che permettono di ottenere multiple sezioni corporee submillimetriche in una singola rotazione.

La nostra struttura dispone di uno strumento dalle caratteristiche tecniche all’avanguardia che permette di studiare il corpo intero in pochissimi secondi.

La TAC è stata costruita pensando a una vasta gamma di tipologie di intervento e di condizioni: pazienti pediatrici, obesi, visualizzazione di qualsiasi organo in 3D e 4D.

Le caratteristiche tecniche già sopraccitate (elevatissima velocità di scansione con strati sottilissimi), consentono di studiare con facilità tutti i distretti corporei (vasali, toracici, addominali, cerebrali ecc.).

TAC - Centro Medica - Diagnostica per immagini - Cinisi

La velocità di esecuzione delle indagini TAC, consentita da queste innovazioni tecnologiche, rende l’attrezzatura idonea anche per lo studio radiografico completo di traumi e politraumati.

I vantaggi della TAC multistrato  rispetto alle altre apparecchiature simili  legati soprattutto all’elevatissima velocità di acquisizione e alla potenza dei software di ricostruzione, si evidenziano principalmente per le aree diagnostiche più delicate, aprendo a possibilità innovative.

 

L’estrema velocità di esecuzione dell’esame e la possibilità di acquisire e ricostruire immagini a strato sottilissimo, consentono diagnosi dettagliatissime, sicure ed appropriate.

Con la TAC Multistrato inoltre, il paziente riceve quantità molto minori di mezzo di contrasto e una minor dose di radiazioni.

La  TAC presente nel nostro poliambulatoio consente infine una miglior utilizzazione e ottimizzazione delle risorse tecnologiche già esistenti nella struttura ed è dedicata principalmente ad approfondimenti diagnostici di particolare complessità.

Gli innovativi software di post-processing permettono di produrre, tramite la Stampa 3D in ambito medicale, prototipi fedeli alla realtà ed in scala 1:1.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO