ECOGRAFIA - Centro Medica
149
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-149,page-child,parent-pageid-16,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

ECOGRAFIA

L’ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell’emissione di eco della trasmissione delle onde ultrasonore.

Questa tecnica è impiegata abitualmente in ambito internistico, chirurgico e radiologico. Viene considerata come esame di base nel percorso diagnostico di moltissime patologie.

Si dice che l’ecografia sia operatore-dipendente, poiché vengono richieste particolari doti di manualità e spirito di osservazione, oltre a cultura dell’immagine ed esperienza clinica.

Medica ha selezionato medici professionisti con eccellenti risultati accademici ed esperienza sul campo nella conduzione di questo tipo di diagnostica per immagini.

Ecografia - Centro Medica - Diagnostica per immagini - Cinisi

L’Ambulatorio fornisce inoltre l’opportunità di realizzare una diagnostica per immagini realizzata attraverso attrezzature di elevata qualità che forniscono un’ottima qualità delle immagini, e consentono di realizzare prestazioni altamente efficaci.

Il referto ecografico viene consegnato in tempo reale al termine della visita.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO